Il dono di Itachi a Naruto... cos'è??

Pubblicato il da [Itachi_FeDe_Uchiha]

Salve a tutti!!

Quest'oggi vorrei parlarvi del "dono" di Itachi a Naruto...cosa sarà mai???

                            images--71-.jpg

Itachi ha ribaltato la sua situazione: da Mukenin, uomo terribile che non ha sentimenti e che ha sterminato il suo clan, è diventato l'uomo più nobile del manga di Naruto.

Allora.. per cominciare, come noi tutti sappiamo, il dono dato a Sasuke è quello dell' Amaterasu, che, alla vista dello Sharingan di Madara , si attiva... un unico colpo credo, che avrebbe dovuto difendere il fratellino e mandare Madara "all'altro mondo", però egli è riuscito a difendersi lo stesso....

Questo dono è stato trasmesso grazie al "tocco" tipico di Itachi sulla fronte di Sasuke, che fa colare il sangue (che era abitudine uscire dagli occhi di Itachi per l'Amaterasu) che va poi al contatto con l'occhio del piccolo Uchiha, trasmettendogli così il suo potere.

                                                      NKS-FS Naruto Shippuuden Ep 138 (082)

Ora arriviamo al "dono" fatto a Naruto. Itachi, durante un incontro con Naruto fa entrare nella sua bocca un corvo tramite un'illusione e si assicura che non lo debba mai usare.

                                       mm

Per prima cosa deve essere qualcosa che Itachi ERA IN GRADO DI FARE (Itachi non può far controllare a Naruto le code visto che non sapeva farlo.. senza contare che per quello c'è la chiave del rosporotolo), poi aggingerei che deve essere qualcosa che aiuti il fratello a cambiare decisione... non per nulla si assicura che Naruto non lo voglia uccidere (infatti Itachi sorride quando Naruto ripete che farà in modo, costi quel che costi, di fermare Sasuke  senza ucciderlo - senza contare che come dice Madara, Itachi voleva bene al villaggio ma ancor di più al fratello).

Un' altra cosa è che il potere è stato passato tramite genjutsu.. e, visto che l' Amaterasu è stato passato tramite il sangue, credo che il potere passato a Naruto sia un "speciale" genjutsu... un illusione che Naruto  potrà usare solo una volta con lo scopo di far "ragionare" Sasuke, facendogli vedere magari le cose realmente accadute e dicendogli la verità una volta per tutte.

Infatti secondo me avrà creato una specie di "proiezione di se stesso" all'interno di Narutoche penso si attivi sotto forma di genjutsu (indipendentemente dalla volontà di Naruto) durante un ipotetico combattimento contro Sasuke.

Un pò come è successo quando ha parlato con suo padre Minato,  Itachi avrà creato questa proiezione per parlare con Sasuke "da buono", per cercare di rimetterlo sulla carreggiata nel caso fosse venuto a conoscenza della verità e si fosse abbandonato ancora alla vendetta (come è poi effettivamente successo).

                                   images (76)

Ovviamente questa cosa si attiverebbe nello scontro di Naruto con Sasuke, ed infatti Itachi dice: "Ti auguro di non doverla usare mai" (come a dire, spero che non arrivi mai il giorno in cui vi troviate uno contro l'altro).

Questa è la mia opinione, credo di aver detto tutto, voi invece, come la pensate? Che dono ha dato Itachi a Naruto?

                                        Commentate e ditemi la vostra opinione!!!

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
S
Nel corvo "donato" a naruto Itachi aveva impiantato l'occhio sinistro di Shisui, che secondo la leggenda era il miglior membro del clan Uchiha. quest'ultimo era stato ucciso dallo stesso Itachi che<br /> era anche il suo migliore amico proprio perchè l'uccisione del proprio migliore amico è il requisito fondamentale per ottenere il Manjekyou
Rispondi
A
<br /> Secondo me è una tecnica di attacco... perchè itachi quando consegna il potere a naruto dice: spero che non dovrai mai usarlo. quindi è una tecnica potente e rischiosa.. non vedo l'ora di<br /> scoprirlo..=D basta che faccia ragionare sasuke<br /> <br /> <br />
Rispondi
[
<br /> <br /> Eh si..infatti...o è una tecnica alquanto rischiosa, o un gengutsu in cui apparirà Itachi a Sasuke...bah...dobbiamo solo aspettare...non possiamo fare altro :) <br /> <br /> <br /> <br />